Dedicata ai cavalli londinesi, una ricetta inglese per una colazione con lo sprint del fuggitivo, come sempre in versione cruelty free.
Bread and Butter Pudding
Ingredienti per 4 persone
500 ml di latte vegetale
Vaniglia
50 gr di farina di ceci
Un pizzico di curcuma
100 gr di zucchero di canna
8 fette di pane a cassetta bianco raffermo
50 g di burro vegetale
75 g di uvetta
La scorza di ½ limone
Stemperate la farina di ceci con metà del latte vegetale. A parte portate ad ebollizione l’altra metà del latte vegetale assieme allo zucchero, la curcuma e la vaniglia. Quando lo zucchero sarà ben sciolto, lasciate intiepidire e con una frusta unite il tutto.
Ammorbidite il burro vegetale (o se preferite usate l’0lio) e spennellate una pirofila. Private il pane dei bordi e tagliatelo a metà per diagonale in modo da ottenere dei triangoli che spennellerete di burro vegetale. Distribuite metà del pane sul fondo della teglia.
Cospargete con una parte dell’uvetta e la scorza di limone, quindi fate un altro strato di pane e coprite anche questo con uvetta e limone. Coprite il tutto con la crema e lasciate riposare una mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, spolverate con zucchero di canna e infornate a 180 °C per circa 40 minuti. Servite caldo
Discussion
No comments yet.