L’incontro con la volpe per il piccolo principe è molto significativo e alla fine è lei a fargli comprendere il valore dell’amicizia. E oggi, con la mia ricetta, voglio rendere omaggio a questo bel racconto perché l’essenziale è invisibile agli occhi, mica al palato!
Luna morbida e Stelle croccanti
Ingredienti x 4 persone
50 gr di farina di ceci
50 gr di farina di grano saraceno
50 gr di farina di frumento
Un pizzico di bicarbonato
1 cucchiaino di aceto di mele
2 Carote viola
2 Patate dolci
2 Patate
Olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Un cucchiaio di salsa di soia
Un cucchiaio di succo di limone
Un rametto di rosmarino
Sale e pepe
Preparate una pastella con la farina di frumento, il grano saraceno, la farina di ceci, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio extravergine e acqua. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo liquido. Aggiungete il bicarbonato e sopra di esso versate l’aceto di mele, mescolate ancora un’ultima volta. Mettete un filo di olio in una padella antiaderente e realizzate delle frittelle. Fate cuocere da entrambe i lati e lasciate raffreddare quindi coppate ottenendo delle mezze lune.
A parte pulite e sbucciate tutte le verdure e con l’aiuto di una o più forme per biscotti, ritagliate delle stelle di misure diverse.
In una padella fate rosolare l’aglio in camicia con olio extravergine e il rosmarino. Unite le verdure e lasciate cuocere a fuoco vivo per qualche minuto. Bagnate col succo di limone e la salsa di soia. Fate glassare e lasciate cuocere fino a quando le verdure saranno cotte ma ben croccanti. Unite le lune, aggiustate di sale e pepe mescolando delicatamente e servite.
Discussion
No comments yet.