E se in occasione del “World Wildlife day” si parla di sostenere e rispettare la Biodiversità, noi ragazzi di mille mesi, cresciuti al ritmo di Wild Boys, non possiamo che unirci al coro con la ricetta di un piatto simbolo degli anni ‘80
Pennette alla Vodka
Ingredienti per 4 persone:
4 cipolle dorate
300 gr di passata di pomodoro
1 peperoncino
1 bicchiere di vodka
50 ml di latte di soia non zuccherato ne aromatizzato
80 ml di olio di semi di girasole
Prezzemolo tritato
Olio extravergine di oliva
Sale
Sbucciate le cipolle e tritatele. Quindi fatele scottare con poca acqua in una casseruola e quando il liquido sarà evaporato aggiungete due cucchiai di olio evo e il peperoncino. Fate soffriggere qualche minuto, aggiungete il pomodoro, aggiustate di sale e fate ritirare a fuoco molto lento fino a quando la polpa sarà ben concentrata.
A parte scaldate la vodka in un pentolino e facendo attenzione fatele prendere fuoco. Non fatela evaporare tutta e versatela nella salsa di pomodoro. Nel bicchiere di un frullatore ad immersione unite il latte di soia all’olio di semi, quindi emulsionate per un minuto. Versate la crema ottenuta all’interno della salsa, aggiungete il prezzemolo tritato e fate ritirare a fuoco molto lento ancora qualche minuto.
Nel frattempo lessate la pasta (tipo pennette), scolate ben al dente e fate saltare nella salsa. Servite con del prezzemolo tritato e non dimenticate di indossare una giacca con gli spallini imbottiti.
Discussion
No comments yet.