Belli, bravi, famosi e sfacciatamente ricchi, adesso pure vegani, vabbè allora vincete solo voi! Ma noi, per niente invidiosi, dedichiamo loro una bella ricettina. E se Beyoncé nella sua “Single lady”, suggeriva di “metterci un anello” noi ne suggeriamo una versione più abbordabile rispetto a quella “bling bling” che le avrà sicuramente regalato il maritino Jay-Z pochi mesi prima dell’uscita del disco in questione.
Anelli di cipolla ripieni
Ingredienti per 4 persone:
2 cipolle rosse piuttosto grosse
4 patate
1 cucchiaio di piselli cotti
Prezzemolo tritato
50 gr di farina di ceci
50 gr di farina di riso
100 gr di pangrattato
1 pizzico di curcuma in polvere
Noce moscata
Sale e pepe
1 cucchiaino di Olio extravergine
Olio per friggere
————————-
Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle di circa due centimetri di spessore. Liberate e svuotate gli anelli esterni, quelli più grandi, facendo attenzione a non romperli, quindi lasciateli in immersione in acqua fredda.
A parte lessate e schiacciate le patate. Condite con sale e pepe, noce moscata, il prezzemolo tritato finemente ed i piselli.
Stemperate la farina di ceci con acqua a temperatura ambiente ed un cucchiaino di olio extravergine, fino ad ottenere una pastella liscia e non troppo densa.
Scolate gli anelli di cipolla, asciugateli con un panno. Riempite ogni anello con la farcia di patate e piselli e passateli nella farina di riso facendo attenzione a non far fuori uscire il ripieno. Successivamente immergete nella pastella di ceci e infine nel pangrattato, facendo una leggera pressione con le mani, al fine di ottenere una bella panatura. Se volete un colore più acceso. potete mescolare un pizzico di curcuma al pangrattato prima della panatura.
Fate friggere in olio ben caldo fino a quando gli anelli saranno ben dorati. Fate asciugare su carta assorbente per frittura e servite con un pizzico di sale in superficie canticchiando “oh oh oh, oh oh oh oh!”
Discussion
No comments yet.