In tema di primati la ricetta di oggi ha fra i suoi ingredienti quelli che comunemente si abbinano alle nostre amiche scimmie, cioè banane e arachidi, ma questa volta ve le presento sotto forma di Granulato.
Qualcuno mi rimprovererà del fatto che questa non è la più adatta delle stagioni, ma veramente vogliamo disquisire sul fatto che esista un momento adatto ad un gelato che non sia “sempre”? E quindi bando alle ciance, ecco qua la ricetta del
Granulato di banana e arachidi salate
Ingredienti per 4 persone:
2 banane mature
1 cucchiaino di malto di orzo
Vaniglia
1 cucchiaio di granella di arachidi tostate salate
100 gr di cioccolato fondente
———————————-
Sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti e lasciatele in freezer per un’ora. A questo punto mettete le banane nel bicchiere del mixer assieme al malto d’orzo e alla vaniglia. Frullate il tutto fino ad ottenere una bella crema liscia e densa.
Riempite degli appositi stampi per gelato oppure dei coppapasta, inserite lo stecco e fate riposare in freezer per circa 3 ore.
Trascorso il tempo necessario fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. e passatelo nella granella di arachidi, quindi nuovamente in freezer fino al momento di servirli ai vostri ospiti.
Discussion
No comments yet.