Non è la prima volta che la ricetta della settimana è in qualche modo collegata ai gorilla. Ma questa volta l’ispirazione per questo piatto, arriva dalla loro dolcezza, perché nonostante l’aspetto imponente, i gorilla sono animali relativamente pacifici e tranquilli.
Dei piccoli bicchierini di cioccolato fondente farciti con una mousse di cocco e banane, i:
Gorilla’s sweetness
Ingredienti per 4 persone:
100 gr. di cioccolato fondente al 70%
1 banana matura
1 cucchiaio di scaglie di cocco disidratato
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaino di rum bianco
Vaniglia
1 cucchiaino di zucchero di fiori di cocco
8 cubetti di ghiaccio
———————-
Per prima cosa fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.
Una volta fuso immergete un cubetto di ghiaccio all’interno, per facilitare l’operazione, al momento di realizzare i cubetti, immergete uno stecchino all’interno in modo da ottenere una sorta di maniglia con la quale, successivamente, estrarre il cubetto.
Adagiate i cubetti immersi nel cioccolato su un foglio di carta forno, in modo da creare una base. Vedrete che rapidamente il cioccolato si solidificherà e sarà molto semplice togliere il cubetto di ghiaccio, lasciando un guscio.
A parte schiacciate la banana e mescolatela con l’olio e le scaglie di cocco, la vaniglia e il rhum, quindi lasciate riposare una mezz’ora in frigorifero. Una volta trascorso il tempo necessario con l’aiuto di una sac a poche, farcite i gusci di cioccolato.
Conservate in frigorifero e guarnite con qualche granello di zucchero integrale di fiori di cocco prima di servire.
Discussion
No comments yet.