E se parliamo di gatti, come esimersi dalla famosa ricetta dei friabili biscottini che prendono forma e nome dalla lingua dei nostri cari felini?
Ecco a voi mie care gattare e gattari la ricetta delle
Lingue di Gatto con salsa fondente all’arancio
Ingredienti per 4 persone
Per i biscotti:
50 gr di panna o margarina di soia autoprodotta
60 gr di farina 0
10 gr di amido di mais
30 gr di zucchero di canna
3 cucchiai di latte di soia
un pizzico di sale
vaniglia
Per la salsa all’arancio:
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di panna di soia
100 ml di succo d’arancia
———————————————-
Lavorate la margarina con lo zucchero di canna, fino a quando questo si sarà ben amalgamato. Quindi, sempre mescolando, unite la farina e l’amido di mais, setacciati, il pizzico di sale, la vaniglia e quando saranno ben incorporati, unite il latte di soia un cucchiaio alla volta. Dovrete ottenere un impasto liscio e piuttosto soffice.
Con l’aiuto di una sac a poche con la bocchetta liscia e piccola, formate delle strisce di 6 cm di lunghezza per un centimetro di larghezza, su una teglia con della carta forno. Distanziamo ogni biscotto di qualche centimetro, perché in cottura tenderanno ad allargarsi.
Fate cuocere in forno caldo a 170° per circa 15 minuti, fino a quando inizieranno a prendere un colore nocciola ai bordi. Quindi lasciate raffreddare.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, facendo attenzione a non far giungere l’acqua all’ebollizione, affinché gli oli essenziali del cioccolato non si disperdano. Quando il fondente si sarà totalmente fuso, togliete dal fuoco e aggiungete la panna di soia ed il succo di arancia, mescolando con la frusta delicatamente.
Riempite delle coppette con la salsa al cioccolato e servite assieme alle lingue di gatto.
Discussion
No comments yet.