Puntata 376, sabato 15 aprile 2017
- Assocarni è furiosa con Silvio Berlusconi che ha salvato alcuni agnelli e si è fatto fotografare mentre dà loro il biberon e in un comunicato stampa ha fatto notare che Mediaset incassa miliardi in pubblicità di prodotti a base di carne. Il conflitto di interessi stigmatizzato da Assocarni è forse il motivo per cui la questione animale non ottiene la dovuta attenzione dai media? Anche per questo c’è bisogno di una voce libera come Restiamo animali, che a pasqua è schierata dalla parte degli agnelli – e delle loro madri e padri – prima di (e a prescindere da) Berlusconi, Brambilla, Bol
drini, Emiliano e tutti gli altri politici e opinionisti che oggi stanno cavalcando la popolarità della questione.
- Nella puntata di questa settimana proponiamo la fiaba di Francesca Pirrone “Il lupo vegetariano e i 7 capretti“, una rivisitazione in chiave cruelty-free della nota fiaba dei fratelli Grimm.
- Per la cultura, Eleonora Adorni intervista per noi Roberto Marchesini, noto etologo e filosofo animalista, autore del libro “Etologia filosofica” ediz.Mimesis.
- Per festeggiare anche a tavola, il tosco-vegan-chef Gabriele Palloni racconta il suo menù per un pranzo pasquale senza crudeltà, nel rispetto delle vite altrui.
a prescindere dal fatto che speriamo faccia riflettere, sulle carni e quindi anche per tutti gli altri cuccioli, un altro gran numero di persone; io mi chiedo solo, cosa centra il biberon? 😐