PODCAST
Dopo i festeggiamenti di queste ultime settimane, una ricetta depurativa che farà tirare un sospiro di sollievo al vostro fegato 😉
Vellutata depurativa
2 costole di sedano
1 carota
1 barbe rossa
1 finocchio
2 cucchiai di farina di ceci
1 spicchio di aglio
Sale e Pepe
1 cucchiaino di curcuma in polvere
Semi di sesamo nero e sesamo bianco
Lavate il sedano e tagliatelo a pezzetti. Mettetelo in una pentola e copritelo di acqua. Mettete a fuoco basso fino a quando questa sarà evaporata. Aggiungete un cucchiaio di olio evo e fate rosolare per qualche minuto.
Intanto lavate il finocchio e tagliatelo a fette abbastanza sottili. Unitelo al sedano e fate cuocere a fuoco basso e coperto per una decina di minuti, facendo attenzione che non si attacchi.
A questo punto unite la curcuma e mezzo litro di acqua e fate cuocere per circa 20 minuti sempre a fuoco basso. Aggiustate di sale e pepe e unite lo spicchio di aglio privato del germe interno. Aggiungiamo l’aglio a fine cottura affinchè possa mantenere le sue proprietà.
Frullate il tutto con il frullatore a immersione. Sciogliete la farina di ceci con poca acqua o latte di soia e aggiungetela alla vellutata aiutandovi con una frusta. Vedrete che in breve la vostra vellutata aumenterà di cremosità.
Sbucciate la carota e la barba rossa e con un pelapatate tagliatele a strisce sottilissime.
Servite la vellutata calda accompagnando con le strisce di carota e barbabietola crude, guarnendo con del sesamo nero e bianco che potrete anche tostare se gradite un sapore più deciso.
Discussion
No comments yet.