Essere Animali e la redazione di Restiamo animali, in collaborazione con Università delle Liberetà di Napoli, vi invitano a questa importante iniziativa il cui tema centrale è il concetto di ‘giustizia’, attorno al quale vogliamo sviluppare riflessioni e pensieri in direzione di una società veramente libera da ogni forma di sfruttamento e discriminazione, anche nei confronti degli animali.
DOVE:
Cornice di questo appuntamento sarà l’Università delle Liberetà di Napoli, centro di educazione permanente della comunità che apprende e condivide competenze, saperi, culture e creatività. Un luogo dove riprendersi il proprio tempo tra discipline sportive, officine di creatività, laboratori linguistici e informatici, workshop e inedite contaminazioni culturali. > www.liberetanapoli.it
Università delle Liberetà di Napoli c/o FoQus_Fondazione Quartieri Spagnoli
Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
adiacenza metro Linea 1 Toledo/Montecalvario
dalle ore 18.30:
– Lorenzo Guadagnucci, giornalista e tra i promotori del Comitato Verità e Giustizia per Genova e del gruppo Giornalisti contro il razzismo, presenterà il suo libro “Restiamo Animali” (edizioni Terre di Mezzo, 2012).
– Simone Montuschi, portavoce di Essere Animali, porterà una testimonianza diretta dagli allevamenti e macelli visitati durante il lavoro d’indagine dell’associazione.
ore 20.30 buffet
Ringraziamo Alimentazione Consapevole e Madrenatura Agricoltura Naturale per la disponibilità e il sostegno.
ore 21.30
Proiezione del documentario The Ghosts in Our Machine
Discussion
No comments yet.