PODCAST
prima parte
seconda parte
La puntata di Restiamo animali numero 292 di giovedì 3 settembre torna a occuparsi di animali selvatici a partire dalla mostra intitolata “Gli indesiderabili” curata dall’associazione Lav, visitabile il 12-13 settembre al SANA di Bologna. Qui informazioni sulla mostra.
Diamo poi conto dell’appello del rifugio Agripunk di Montevarchi, che chiama a raduno volontari e volontarie per allestire d’urgenza i ricoveri destinati ad alcune mucche liberate e prossimamente in arrivo.
Dagli animali reali a quelli rappresentati: Simona Foglia è un’artista di Rimini che trasforma materiali da discarica in magnifiche sculture che rappresentano il mondo animale.
Dopo l’incursione nel mondo dell’arte ne proponiamo una in quello della filosofia, con le riflessioni del professor Luigi Lombardi Vallauri sul tema della caccia, che in questi giorni vede aprire la nuova stagione.
La caccia rafforza la nostra convinzione cruelty-free, e così, per la rubrica di cucina “il pasto gentile”, il nostro vegan-chef Gabriele Palloni, ci insegnerà a realizzare una saporita parmigianina fredda, svelando la preziosa ricetta della mozzarella vegana.
Chiude la rubrica Veg&TheCity, dedicata a personaggi ed eventi della scena animalista bolognese (qui il gas vegan bolognese).
Discussion
No comments yet.