PODCAST
prima parte
Seconda parte
Nella puntata di sabato 26 dicembre 2015 parte una piccola serie di visite ad alcuni famosi rifugi per animali liberati da situazioni di sfruttamento e schiavitù: si comincia questa settimana con Gut Aiderbichl, un rifugio austriaco, molto conosciuto nel Paese e anche molto contestato.
Parliamo anche di Telethon, dei botti di capodanno e dei cani delle persone senza fissa dimora.
Torna questa settimana la rubrica Resistenza animale, dedicata ai tentativi di fuga che gli animali mettono in campo ogni giorno e che la nostra società cerca di occultare o ridicolizza.
Per la cucina proponiamo una ricetta particolarmente bella da presentare in tavola: il rollé vegan con salsa di nocciole, il cui ingrediente migliore è il fatto che per realizzarlo nessun vivente dovrà soffrire.
Si può essere nonviolenti anche nelle scelte musicali, ad esempio proponendovi un pezzo di John Lennon e Yoko Ono contro la guerra, eseguito da due individui al di fuori da ogni schema: l’omosessuale vegano Boy George e il transessuale Antony, due perfetti simboli del mondo senza gabbie e senza pregiudizi che sogniamo. Perché siamo tutti animali.
bravissimi tutti, splendida trasmissione!
vivo a Firenze, mi sembra di aver capito che non ci sia una frequenza su cui sentirvi. questa volta ti ho ascoltato grazie alla pubblicazione su facebook della puntata,spero che pubblichicate anche le prossime. complimenti e cari saluti, Silvia Pecorari
Grazie. No, purtroppo non siamo più in onda a Firenze. Per ascoltarci ci sono lo streaming in vari orari (in coincidenza con la messa in onda delle 6 radio che ci trasmettono: 4 il sabato, una il lunedì, una il martedì) oppure nella sezione podcast di questo blog