PODCAST
La rassegna stampa altranimalista, curata da Francesca de Matteis, si è occupata di:
– Torino: dopo 30 anni lo “Zoo” riaprirà i battenti. Si dichiara che il nuovo “Michelotti” non mostrerà al pubblico animali selvatici o feroci: elefanti, tigri, giraffe, orsi e ippopotami resteranno un lontano ricordo di 28 anni fa”. Ma cosa mostrerà allora? ”Ci sarà qualche animale domestico da fattoria didattica, e la ricostruzione di habitat naturaliIl nuovo”. Qualcosa non convince. (La Repubblica, 16 maggio)
- Il racconto di un automobilista alle prese con animali da fattoria per le strade della città con tutte le problematiche di sicurezza, ma non solo, che ne derivano. Da questi interessante narrazione possono emergere importanti spunti di riflessione sulla questione della convivenza con gli animali nei tempi e nei luoghi di oggi. (La Repubblica, ed. di Palermo, a pag. 1)
– Nuova ricerca, questa volta sulla resistenza della tela dei ragni: i ricercatori avrebbero irrorato alcuni aracnidi della specie Pholcidae, noti anche come ragni ballerini, con una miscela di acqua, nanotubi di carbonio e fiocchi di grafene. Con questo esperimento si è dimostrato come sia possibile ottenere tessuti molto più resistenti, persino ai proiettili. (Il messaggero, 18 maggio).
Discussion
No comments yet.