La puntata numero 272 di domenica 17 maggio 2015:
PODCAST
prima parte
seconda parte
– Per la rubrica Resistiamo Animali rifletteremo oggi sull’insofferenza di alcuni elefanti asiatici rispetto al turismo sempre più invadente nel loro spazio vitale, con una riflessione sulla violenza a cura di Roberta Marino e Ornella Jurinovich del blog Resistenza animale.
– Continua la serie dedicata al viaggio nel misterioso microcosmo degli insetti accompagnati dall’etologo e filosofo Roberto Marchesini. La puntata di oggi è dedicata all’universo dei feromoni.
– Vegan@Work è invece la nostra rubrica dedicata all’etica vegan messa alla prova del lavoro e stavolta diamo la parola a Giada e Luca del ristorante vegan Veganima sul lago di Garda.
– Anche il nostro linguaggio risente della difficile relazione con gli altri animali: a un ripensamento sui nostri modi di dire specisti è dedicata la rubrica “Parla come mangi”. Giorgio di Oltre la Specie commenta oggi il detto “non gettare le perle ai porci”.
– Un osservatorio sul modo in cui viene affrontata la questione animale è la rubrica “Tigri di carta”, una rassegna stampa altranimalista a cura della nostra corrispondente Francesca De Matteis.
– Per la rubrica di cucina Il pasto gentile il vegan chef Gabriele Palloni ci insegnerà come realizzare delle croccanti “cecina french fries” condite da una profumata maionese al rosmarino.
– Per concludere la rubrica musicale “Ma che muuuu” sarà dedicato a una zanzara rossa dei Pearl Jam.
Discussion
No comments yet.