PODCAST
prima parte
seconda parte
La puntata numero 289 di giovedì 13 agosto 2015 si occupa del caso dell’uomo che è morto a seguito di uno scontro con un cinghiale a Cefalu’ e di Cecil, il magnifico leone ucciso in Zimbabwe da un dentista statunitense.
Torneremo anche a parlare della dell’orsa condannata a morte dalla Provincia autonoma di Trento e su questa vicenda abbiamo intervistato Antonio De Marco, titolatissimo biologo, evoluzionista, ricercatore del CNR.
Parleremo di bambini vegani, perché a Bolzano il TAR ha accolto il ricorso di una mamma il cui figlio, vegano, era stato espulso dall’asilo nido.
Il professore e filosofo Luigi Lombardi Vallauri ci offrirà la seconda puntata del mini ciclo in tre appuntamenti sull’enciclica di papa francesco, laudato sì.
Buone notizie dal Nepal dove il Gadhimai Festival, il più grande evento di sacrifici animali del mondo, è stato sospeso a tempo indeterminato.
Celebriamo questa novità con una ricetta gentile e crudista, a cura del nostro vegan chef Gabriele Palloni: spaghetti di zucchine e carote raw in salsa all’arancia.
Infine, annunciamo alcuni eventi bolognesi.
non c’entra niente con l’articolo, ma OGGI è IL 5° ANNIVERSARIO di un giorno così doloroso x me. UN dolore che non si è affievolito per niente. Volata via, la mia Sorellina di 16 anni, ancora non me ne do’ pace.
SIMBIOSI, ANTISPECISMO, quello che anche in non Animalisti capiscono, hanno provato. Immenso Amore per un essere che non è della tua specie, ma capisce quello che Le dici, Immenso dolore, (dolore cattivo che ti prende il Cuore e lo stomaco] quello che ti fa gridare verso il cielo perché ti hanno portato via gli occhi più belli di tutti gli universi, l’aria pulita per respirare. Se il mondo provasse a proiettare un milionesimo di empatia verso tutti gli altri Animali, del totale di quello che proviamo per quelli che vivono con noi…che mondo! un sogno.
Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’essere umano, attraversare la vita senza fare rumore (Ernest Hemingway)
A presto vita mia.