PODCAST
Tigri di carta, la rassegna stampa altranimalista curata da Francesca De Matteis, di domenica 1 febbraio 2015:
– la notizia del processo di Green Hill che ha visto condannare il direttore dell’allevamento, il co-gestore e il veterinario e la sospensione dell’attività per due anni.
– – la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del ministero dell’Ambiente che sancisce, dopo tanti anni, la chiusura del delfinario di Rimini (Resto del Carlino, il Giorno – La Nazione)
– – aggiornamenti sulla tragedia del palio di Ronciglione 2011 dove morì la cavalla Tiffany: il pm Stefano D’arma ribadisce che la corsa era stata mal organizzata e non si sarebbe dovuta tenere (Messaggero di Civitavecchia). Gli sviluppi a maggio.
– – sull’Epresso si è parlato di elefanti :“Il Lungo Addio degli elefanti” dove si racconta della battaglia contro l’estinzione a causa del bracconaggio, che sembrava ormai vinta e che invece oggi è lungi dall’essere una questione risolta. Di elefanti si parla anche su Gente nell’articolo intitolato: “Stepanie parla agli elefanti”.
– – riapre la caccia alla volpe ma in Toscana, in versione meno “cruenta”: ad essere perseguitati non saranno più gli animali ma uomini che inseguiranno un cavaliere con un mantello verde con indosso una coda di volpe (sul Messaggero). Resta da capire queste code da dove arrivano.
Discussion
No comments yet.