PODCAST
prima parte
seconda parte
La scaletta della puntata di sabato 10 ottobre 2015, nella sua nuova edizione in onda su 6 emittenti del Network di Radio Popolare Milano:
in occasione del primo tour nazionale del film “Cowspiracy”, commentiamo questo documentario-inchiesta che denuncia l’impatto ambientale di allevamenti e macelli e l’inerzia delle tradizionali associazioni ecologiste su un tema così scottante;
- nel film vengono sfiorate anche argomentazioni di tipo etico, secondo noi le più stringenti. Su questo si concentra la testimonianza di Ivan, che ha lavorato in un macello industriale di polli: dopo questa dura esperienza è diventato un attivista per i diritti dei più deboli – animali inclusi – contro ogni sfruttamento e schiavitù.
- Per costruire il mondo che vogliamo sono necessarie sia le informazioni che le scelte etiche quotidiane: a questo scopo, nella rubrica “il pasto gentile”, il tosco-vegan chef Gabriele Palloni ci guida in un tutorial sui fondamenti della cucina vegan.
- La rubrica “Ma che muuuuu” concluderà la puntata presentando “The Floyd song” un pezzo che l’artista Miley Cyrus ha dedicato al suo cane.
Discussion
No comments yet.