comunicato stampa
Restiamo animali arriva in Emilia. La trasmissione radiofonica “animalista, antispecista e vegan”, in onda dal marzo 2012 sull’emittente fiorentina Controradio, da domenica 5 ottobre entra nel palinsesto di Radio Città del Capo (FM 96,25/94,7, tutte le domeniche alle 23,30), l’emittente bolognese legata al network di Radio Popolare.
Restiamo animali è un programma di attualità, cultura, riflessione filosofica e vita quotidiana “per una società cruelty free”, che accolga cioè con pari dignità tutti gli esseri viventi. Ogni puntata propone interviste e servizi sulle principali notizie riguardanti la “questione animale” e una serie di rubriche: “Re(si)stiamo animali” racconta storie vere di animali che si ribellano a condizioni di prigionia; “Visti da vicino” propone incontri insoliti con animali (e i loro compagni umani) mostrando la individualità di ciascuno; “Ma che muuu” è dedicata a musica e musicisti per una società animalista, antispecista e vegan; “Perle agli umani” offre recensioni di libri, film, fumetti che affrontano la questione animale in tutti i suoi aspetti; “Il pasto gentile” propone ricette di cucina cruelty free; “Tigri di carta” è una rassegna stampa settimanale e mostra come i maggiori quotidiani parlano di animali e scelta “veg”; “Sostiene Vallauri” è la rubrica filosofica del professor Luigi Lombardi Vallauri.
Restiamo animali è un programma che si rivolge a tutti – dagli attivisti agli ascoltatori attenti e curiosi – proponendo una lettura inconsueta della nostra società. Fanno parte del gruppo redazionale Camilla Lattanzi, Lorenzo Guadagnucci, Valentina Reggioli, Francesca De Matteis, Roberta Marino, Giuseppe Coco, Gabriele Palloni. Le notizie di approfondimento, i servizi andati in onda, il podcast di tutte le trasmissioni sono disponibili sul blog www.restiamoanimali.it
L’appuntamento per gli ascoltatori di Bologna e provincia è su Radio Città del Capo. Il nodo bolognese di Popolare Network accoglierà la trasmissione Restiamo Animali nel suo palinsesto a partire da domenica 5 ottobre 2014 alle ore 23:30 della sera con la puntata numero 210 (in onda in Toscana la domenica mattina): la scaletta comprende un incontro vivacissimo con Giacomina e Mirtilla, una capretta e la sua compagna umana; un’intervista con Enzo Maiorca, il sub che smise di pescare dopo un incontro ravvicinato con una cernia; la rassegna stampa settimanale “altranimalista”; una riflessione del professor Luigi Lombardi Vallauri sul Mahatma Gandhi in occasione della Giornata internazionale della nonviolenza; una canzone di Sinead O’Connor; la ricetta per una pasta frolla vegan fai da te.
Discussion
No comments yet.