Una guida per sapere che cos’è la “vegetofobia”, ossia l’avversione, fino a forme di discriminazione, per le persone che scelgono il rispetto di tutti gli animali nella loro guida quotidiana. Il testo originale dell’opuscolo – redatto da Sara Fergé, Yves Bonnardel e David Olivier – è disponibile QUI.
La versione in italiano, disponibile QUI, è la traduzione curata da Marco Reggio e Serena Torricelli della versione ridotta curata da Alexandra Brutsch, Karen Steinbach e Jérôme Dumarty.
bellissimo! ci mancava questa fobia…
meno male che con l’andar del tempo e senza imposizioni i miei più cari Amici, quando ci invitano o decidiamo di andare a mangiare fuori, ne approfittano, e finiscono per ordinare almeno vegetariano, tornando a casa sazi e tranquilli.
molti ormai ne approfittano per far domande un po’ meno ‘scontate’ sulla nostra scelta e a chiederci le proprietà degli alimenti.
Siamo i soliti Amici, eravamo onnivori anche noi, quindi li capiamo, la nostra è stata una scelta etica, molto più dura, per quanto riguarda la sofferenza interiore, e loro piano piano capiscono, leggono, si informano… e io ne sono estremamente felice : )