Mercoledì 12 febbraio 2014 (e non il 19 come indicato inizialmente), sempre alla Casa del popolo di Settignano a Firenze, settimo appuntamento per il ciclo dedicato alla “Questione animale”. La formula non cambia: prima l’ottima cena cruelty free preparata dalla Casa del popolo, poi la discussione, che toccherà stavolta il tema della sperimentazione animale – tema attualissimo, con polemiche anche recenti.
Ne parleremo con il professor Luigi Lombardi Vallauri, filosofo e titolare della nostra rubrica radiofonica “Sostiene Vallauri”, nonché curatore, con Silvana Castiglione, del tomo sulla “Questione animale” nell’ambito del Trattato di biodiritto, e con Linda Guerra, naturalista ed etologa in prima linea per la tutela degli animali, recente relatrice a un convegno che si è tenuto al Senato. Una serata da non perdere.
——————–
Settimo incontro del ciclo “APERICENA SULLA QUESTIONE ANIMALE”
Organizzano: la Casa del Popolo di Settignano e la Redazione della trasmissione “RESTIAMO ANIMALI”**
mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 20
Casa del Popolo di Settignano, via di San Romano 1, Firenze
LA BUONA RICERCA È SENZA ANIMALI
Ore 20 cena cruelty free su prenotazione, a 10 euro
Ore 21:30 Incontro con Linda Guerra e Luigi Lombardi Vallauri
Si parlerà della ricerca scientifica e dei suoi presupposti etici oltre che delle sue finalità. Buona parte della comunità scientifica è ancora legata alla vecchia pratica della sperimentazione animale, ma il panorama tecnico e culturale è in rapido cambiamento e la strada verso una scienza eticamente rinnovata, rispettosa di tutti gli esseri viventi, è ormai spalancata. Ne parliamo con un’attivista da tempo in prima linea nella lotta contro la vivisezione e con il “filosofo degli animali”
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE (COSI’ EVITIAMO GLI SPRECHI)
Scrivere a restiamoanimali@gmail.com o tel 055 697007 (orari di apertura della casa del popolo) o SMS cell 347 6717132
**la trasmissione radiofonica RESTIAMO ANIMALI va in onda su Controradio (96,3 o 98,9)
ogni giovedì mattina alle 9:55 per 5 minuti e ogni domenica alle 12:00 per mezz’ora.
Discussion
No comments yet.