Mercoledi 23 aprile 2014 ha aperto a Firenze la prima paninoteca dichiaratamente vegana: “PANINO VEGANO” che già dal nome dichiara quel che sarà, ovvero un posto speciale, che ha l’ambizione di nutrire il corpo e lo spirito: infatti tutto quello che propone è assolutamente cruelty-free.
Panino Vegano si trova in via Bufalini numero 19-21 rosso, subito dopo l’ospedale Santa Maria Nuova, ma sul lato opposto della strada. La formula è democratica e inclusiva, per la sensibilità e il rispetto che offre verso tutte le minoranze, infatti il locale è non solo “cruelty-free” ma anche “gluten-free”: qui finalmente le persone celiache potranno evitare di dover chiedere mille rassicurazioni.
Adatto a ogni orientamento alimentare, spirituale, religioso e a prova di allergie, Panino Vegano è aperto ogni giorno dal lunedì alla domenica dalle 9 del mattino fino a tarda sera. Durante il fine settimana l’orario si allunga e propone spuntini a chi è appena uscito da cinema e altri locali del centro. Il menù prevede panini e hamburger vegani ma anche molto di più: piatti composti, contorni, salsine, dolcetti e anche colazioni vegane per chi transitando in centro desidera gratificare il gusto restando con la coscienza… immacolata.
La redazione di Restiamo Animali è stata presente all’evento inaugurativo e ha intervistato Cinzia Re, ideatrice del progetto. C’è anche un sito internet: www.paninovegano.it.
Ringraziamo Lucrezia Stampi per averci messo a disposizione la sua più bella foto.
BUON LAVORO! speriamo siate sempre di più!