SAVE THE DOGS in Romania lancia un appello chiede appoggio per l’attività della sua clinica mobile che ogni anno raggiunge i villaggi della zona di Costanza per sterilizzare e curare gratuitamente i cani che non avrebbero accesso ai servizi veterinari.
Oggi più che mai a causa dell’approvazione della legge ammazza-randagi è importante continuare questo lavoro: la sola parte valida di una legge che condanna tanti cani in Romania infatti
è proprio quella legata alla sterilizzazione e alla registrazione obbligatoria dei cani di proprietà, due strumenti fondamentali per prevenire il randagismo ma per i quali purtroppo non sono stati stanziati fondi istituzionali.
L’organizzazione World Animal Protection ha coperto i costi di 600 sterilizzazioni, Save the Dogs vuole raddoppiare questo numero e non fermare la clinica finché la stagione calda ci permetterà di lavorare.
Una sterilizzazione costa 15 euro, l’iscrizione all’anagrafe (microchip, libretto sanitario e registrazione) 5 euro.
Save the Dogs chiede donazioni anche di 5, 15, o 20 euro per ciascun cane da sterilizzare e/o registrare. Con la donazione, attraverso il sito, dev’essere specificata la causale “clinica mobile”. o
Discussion
No comments yet.