Abbiamo annunciato l’operazione di sea Sheperd in Sicilia OPERAZIONE SIRACUSA contro il bracconaggio marino in un’area protetta, ebbene l’operazione sta andando avanti e ha già dato frutti importanti infatti in 2 settimane sono stati fermati ben sette gruppi di bracconieri.
Sea Shepherd si sta dando da fare anche a livello internazionale e il 17 Giugno è partita la più importante Campagna di Sea Shepherd quella nelle Isole Faroe, chiamata Operazione GrindStop 2014 per la protezione dei globicefali e altri piccoli cetacei che ogni estate vengono uccisi in nome di una barbara e anacronistica “tradizione vichinga” denominata Grindadráp o Grind.
La Campagna di Sea Shepherd ha come obiettivo principale inibire questi riti atttraverso i pattugliamenti navali Lo sforzo organizzativo è imponente sia a terra che in mare.
Sono oltre 500 i volontari che raggiungeranno le Isole da 27 paesi del mondo per coprire l’intera durata della Campagna, dal 17 Giugno al 1° Ottobre 2014. L’Unione Europea non consente tale attività, ma le Isole danesi delle Faroe tentano di aggirare le restrizioni dell’UE.
La nostra trasmissione è ovviamente schierata a fianco di Sea Shepherd contro ogni “cultura del massacro”. Sea Shepherd non riceve aiuti pubblici di alcun tipo, e si sostenta
solo grazie ai contributi privati di chi appoggia le sue attività per contribuire http://www.seashepherd.it/
Discussion
No comments yet.