La scaletta della puntata numero 188 di giovedì 19 giugno 2014:
QUI SOTTO IL PODCAST
– La campagna per la chiusura del Delfinario di Rimini arriva a una nuova tappa con la manifestazione di sabato 21 luglio organizzata da Essere Animali e dal Gruppo facebook Basta Delfinari. E’ una battaglia di lungo corso: qui le info.
– Una buona notizia da Noventa di Piave (Venezia), dove il Comune ha vietato formalmente la vivisezione e l’uso degli animali nella sperimentazione di cosmetici e detersivi. In tutto il territorio comunale, in particolare, sarà vietata l’apertura e l’attività di quegli allevamenti che forniscono cani, gatti e altri animali per la vivisezione o per i test di prodotti commerciali destinati alla cosmesi o alla pulizia della casa. Una presa di posizione importante, anche sul piano simbolico e politico.
– In Svizzera è in corso una mobilitazione per salvare l’orso M25, parte del progetto Life Ursus e arrivato nel Cantone dei Grigioni. La Svizzera recentemente si è resa responsabile dell’abbattimento di due orsi – motivati da ragioni di sicurezza – e per impedire che M25 faccia la stessa fine il Wwf elvetico ha promosso una petizione.
Discussion
No comments yet.