179ma puntata di Restiamo animali, la trasmissione per vivere pensare e agire cruelty-free. Ecco il sommario della puntata:
Per la rubrica Resistiamo Animali!, che la nostra redazione realizza in collaborazione con la redazione del blog Resistenza Animale – un blog dedicato al protagonismo ribelle degli animali reclusi e sfruttati – vi racconteremo la celebre fuga della pecora neozelandese “da lana” Shrek. La vicenda verrà commentata da Ornella Jurinovich.
Per la rubrica di attualità e notizie dal mondo animalista Animal House, intervisteremo Aida Vittoria Eltanin, autrice dei libri “La dieta di Eva” e “La Salute di Eva” nonché ideatrice del gruppo Facebook “21 giorni nell’Eden con Eva & friends”. Aida è un’agitatrice sociale, animata da un profondo animalismo etico, che mette le sue esperienze e ricerche nel campo del nesso tra alimentazione e salute a disposizione di tutte le persone interessate a “purificare” il corpo e la coscienza. L’esperienza Facebook dei “21 giorni nell’Eden” è alla sua seconda edizione ed è un incredibile successo: quest’anno quasi 6000 persone onnivore e vegetariane stanno transitando insieme verso un’alimentazione vegan e un modo di pensare cruelty-free.
Lorenzo Guadagnucci per la rubrica culturale Perle agli umani ci farà conoscere le idee dell’anarchico francese Elisée Reclus, pensatore, geografo, viaggiatore, riformatore sociale, convinto animalista e antimilitarista. Il libro nel quale si trova un intero capitolo dedicato alle riflessioni di Reclus sul vegetarismo s’intitola “Natura e società“.
Ci sarà spazio anche per una ricetta sorprendente: velocissima, facilissima e di enorme soddisfazione: i chocolate chips cookies. A darcela sarà una delle protagoniste del gruppo Facebook “21 giorni nell’Eden con Eva & friends”
In chiusura Valentina Reggioli inviterà a partecipare alla manifestazione contro lo Zoo di Pistoia che si tiene oggi, domenica 18/05 dalle ore 15 alle ore 18 “perché noi gli animali li vogliamo liberi”. Eiste un gruppo Facebook con tutti i dettagli: Zoo di Pistoia – Presidio di protesta.
Verrà anche annunciata la Maratonina a 6 zampe, un evento benefit che si terrà domenica 25 maggio presso il parco delle Cascine a Firenze.
Discussion
No comments yet.