Volpi a Siena: ora cerchiamo una soluzione non cruenta
La Provincia di Siena, grazie alla mobilitazione di moltissime associazioni e persone,
ha deciso di congelare per un mese la caccia alla volpe in tana che sarebbe dovuta partire il primo aprile 2013. E’ un primo, importante successo per tutti gli animalisti.
Ma la lotta continua.
comunicato stampa
L’appello che Restiamo Animali ha scritto e promosso – “Fermate la caccia alla volpe: è crudele e sbagliata” – ed è stato firmato da personaggi come
Margherita Hack, Gianni Tamino, Susanna Tamaro, Goffredo Fofi, Red Canzian e molti altri ha contribuito a ottenere un primo importante risultato: la moratoria di un mese decisa oggi dalla provincia di Siena.
La mobilitazione non è stata inutile e siamo ora di fronte a un’apertura importante, all’avvio di un percorso che dovrebbe andare nella direzione indicata dalla nostra lettera:
1) una verifica della reale situazione sul campo, a partire dal cosiddetto “soprannumero”, tutt’altro che pacifico e quindi da dimostrare utilizzando metodi condivisi di valutazione;
2) la ricerca, nel caso che un intervento sia davvero necessario, di metodi non cruenti che tutelino a pieno la vita delle volpi.
All’assessore Anna Maria Betti proponiamo che al tavolo di confronto in via di costituzione sia presente uno dei tecnici che hanno partecipato alla stesura della lettera-appello.
Discussion
No comments yet.