Una discussione in diretta condotta da Raffaele Palumbo nello spazio mattutino di Controradio denominato “Bellavista”, con gli interventi di Lorenzo del Coordinamento Fermare Green Hill, uno degli attivisti entrati lo scorso 20 aprile nello stabulario dell’Istituto di farmacologia dell’Università di Milano, e di Luigi Lombardi Vallauri, filosofo del diritto e voce di Restiamo animali.Si è parlato, dialogando anche con gli ascoltatori, dei metodi dell’azione animalista e degli obiettivi della lotta contro la sperimentazione animale, facendo diretto diferimento alla tradizione della nonviolenza, da Gandhi e Capitini in poi. Il podcast della trasmissione, andata in onda la mattina di venerdì 3 maggio, è disponibile qui. E’ un tema importante, che avremo modo di riprendere mercoledì 15 maggio con il primo dei dibattiti-aperitivo organizzati dalla redazione di Restiamo animali (maggiori dettagli a breve).
La puntata di domenica 5 maggio non andrà in onda e far5à spazio a uno speciale dedicato a Sabrina Sganga, la giornalista di Controradio e cara amica della redazione di Restiamo animali, scomparsa proprio il 5 maggio di un anno fa.
La normale programmazione riprenderà giovedì 9 maggio con la consueta pillola di 5 minuti alle 9,50 (replica alle 16,05); la puntata domenica di mezz’ora tornerà domenica 12 maggio.
Discussion
No comments yet.