Una buona notizia: Momo ce l’ha fatta. Il giovane bue che rischiava di essere soppresso dalla Asl ha una nuova casa. Avevamo lanciato un sos per rilanciare la richiesta di soccorso arrivata da Laura e in poco tempo una soluzione è stata trovata. Ecco il messaggio di sollievo che Laura ci ha trasmesso.
Alla fine dopo aver litigato tutto il venerdì pomeriggio con l’Asl sono riuscito a farmi dare il modello 4 per spostare il piccolo e sabato mattina l’abbiamo spostato. Il viaggio è andato bene anche se è stato un po’ lungo (3 ore) e quindi molto stancante, ma tutto è andato bene.
Momo attualmente è un po’ spaesato ma credo che si riprenderà presto. Quando sono andato via (sabato pomeriggio) ha prima provato a fuggire con me e poi non potendo si è messo a muggire disperato…. Comunque nella struttura di Helga ci sono vari operai che già avevano avuto un bovino e sanno come trattarlo…e coccolarlo, anche perchè essendo giovane ha voglia di giocare e a quanto mi dicono anche di correre. Il suo nuovo pascolo è di circa due ettari e a giorni verrà introdotto con i cavalli.
Ciao Momo! Buona vita!
Simona