FIRMA QUI LA PETIZIONE ON LINE
La società civile si è mobilitata contro la scelta della Provincia di Prato attraverso figure illustri come Margherita Hack, l’Eurodeputato Andrea Zanoni, Danilo Mainardi, Licia Colò, Susanna Tamaro e tantissimi altri. Quasi 1000 cittadini/e hanno firmato una petizione on Line in meno di 24 ore. Tutto questo non può passare inascoltato! La strage di cento volpi non è una soluzione: la questione si riproporrà tale e quale l’anno prossimo.
E’ una scelta miope che sarà pagata da creature indifese e innocenti. La stessa Federcaccia nel suo sito internet afferma l’inutilità del controllo numerico delle volpi e la necessità di attuare altri tipi di interventi: (leggi le ultime tre righe)
http://www.federcaccia.org/fauna_cacciabile.php?ida=45
L’abbattimento di individui con lo scopo del controllo numerico si è rilevato inutile, mentre risulta efficace il controllo demografico per mezzo del contenimento delle fonti alimentari
La redazione di Restiamo Animali assieme al Wwf Toscana, a LAC e CABS propone di avviare immediatamente un serio intervento strutturale che includa: controllo delle fonti alimentari; stop all’immissione di fagiani e lepri di allevamento destinati alla caccia; piani di recinzione e protezione delle coltivazioni. E’ possibile soddisfare le esigenze legittime degli agricoltori tutelando la vita degli animali selvatici.
Basta con le carabine! Fermiamo il braccio armato di una cultura ormai sorpassata e invisa alla società civile.
Discussion
No comments yet.