di Daniela Filippi, Eleonora Figuccia, Monica Ferro
Lo sciopero della fame è la forma di protesta più altruista e dignitosa in assoluto. Davide sta offrendo il proprio corpo indebolito dalla mancanza di nutrimento per la libertà dalle catene da sempre simbolo di dominio usato per punire, rendere schiavo o torturare un essere vivente.
E’ inammissibile che sia silenziosamente tollerato che i cani possano passare la loro vita legati ad una catena e Davide ha avuto il coraggio di dire basta! Il nostro digiuno non è niente paragonato al suo grande impegno ma condividiamo con Davide il rispetto per tutti gli esseri viventi che hanno diritto ad una vita dignitosa nel rispetto delle loro caratteristiche etologiche.
Abbiamo aderito con convinzione alla lotta per non farlo sentire isolato, per il rispetto e la solidarietà che legano l’un l’altro ogni essere vivente di qualsiasi specie. La battaglia di Davide è anche la nostra battaglia, che si aggiunge alle altre in corso e alle altre mille che ancora dobbiamo combattere per dare un futuro migliore a tutti i viventi.
GO VEGAN!
Discussion
No comments yet.