In questa prima puntata del 2013 la rubrica “Visti da vicino” è dedicata al ritorno del grande Richi, gatto scomparso tre mesi fa da casa sua, a Soffiano, ritrovato a cinque chilometri di distanza da una gattara che lo aveva recuperato e inserito nel suo arsenale di 27 felini, che vivono con lei liberi e felici in una casa di campagna a Scandicci Alto.
Nessuno può illudersi che l’anno appena iniziato ci possa portare abbondanza materiale. Possiamo però sperare che sia un anno di salute, anzi occorre che lo sia visti i tagli alla sanità già in atto per non dire di quelli imminenti. E poiché la prima medicina è la prevenzione, e all’interno delle pratiche di prevenzione l’alimentazione è in pole position, abbiamo dedicato la rubrica di attualità “Animal House” al professor Luciano Proietti, pediatra esperto in alimentazione vegetariana e vegana, e autore del libro “FIGLI VEGETARIANI” ediz. Sonda. intervistato recentemente dal nostro chef vegantibetano Giuseppe Coco.
L’agguerrita redazione di Restiamo Animali fa le pulci anche all’apparentemente innocua “calza della Befana“. La nostra Valentina Reggioli ne analizza il contenuto e vi segnala come riuscire – ormai per l’anno venturo – a organizzare calze cruelty free.
“Il pasto gentile” di oggi è dedicato a un cuoco fiorentino, Gabriele Palloni, che è appena uscito con un ricettario cruelty free intitolato “Speriamo che sia vegan”
La rubrica letteraria “Perle agli umani” consiste questa volta nella recensione di Beatrice Montini di un giallo animalista della scrittrice polacca Olga Tokarczuk, titolato “Guida il tuo carro sulle ossa dei morti“, ediz. Nottetempo.
Discussion
No comments yet.