Settantesima puntata per il primo anno di vita della nostra trasmissione. In diretta dallo studio 1 di Controradio, domenica 3 marzo alle 12, con la squadra di Restiamo animali quasi al completo: intorno allo stesso tavolo Camilla Lattanzi, Giuseppe Coco, Valentina Reggioli, Alessandra Giannini, Massimo Chiari, Elisa Moretti, Beatrice Montini e il professor Luigi Lombardi Vallauri.
Con la musica scelta da Giuseppe Coco, abbiamo proposto una ricetta speciale, un ragù a base di semi di girasole, a cura della nostra specialista di “pasti sgarbati”, Alessandra Giannini.
Con Luigi Lombardi Vallauri abbiamo affrontato un tema di attualità: le polemiche seguite all’affissione di un manifesta animalista, raffigurante un bambino (un bambolotto) fatto a pezzi e confezionato come si fa normalmente con gli animali. Il professor Vallauri cita Gesù, uomo fra i più “scandalosi” della storia, che dicea: “Porta lo scandalo nel mondo”…
E poi varie notizie di attualità e un collegamento telefonico con due protagonisti di passate puntate di Restiamo animali: Enzo Maiorca, ex campione di immersione in apnea e grande difensore della vita in mare, e Cristina Giusti, portavoce di Sea Shepherd, l’organizzazione attualmente impegnata nella lotto contro la caccia alle balene in Giappone.
Ecco il podcast della puntata.
Discussion
No comments yet.