Giovedì 28 febbraio al Circolo antispecista No Cage di Prato (via Borgovalsugana 198, vicino alla stazione ferroviaria Prato Centrale) è in programma una serata con gli attivisti di Sea Shepherd, l’organizzazione guidata da Paul Watson che si batte per gli animali degli oceani. Alle 22 sarà proiettato il film-documentario “The Cove”, sulle azione per il salvataggio dei delfini in Giappone. Al No Cage è possibile anche cenare, ovviamente vegan: per informazioni e prenotazioni circolonocage at gmail.com.
Venerdì primo marzo, appuntamento alle 18 con la conferenza di Leonardo Caffo sull’antispecismo.
Ecco il programma della serata
GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO – ORE 22.00
Proiezione del film-documentario vincitore del premio Oscar “The Cove”, a seguire serata con info point dei volontari di Sea Shepherd che daranno aggiornamenti sulla Campagna dei Guardiani della Baia in corso a Taiji, Operazione Infinite Patience, e sulla nona Campagna Antartica in difesa delle balene, Operazione Zero Tolerance; saranno inoltre disponibili per rispondere a domande e curiosità.
“The Cove” è un bellissimo documentario girato in segreto per 5 anni per documentare l’annuale massacro di delfini che avviene in un parco nazionale giapponese nella cittadina di Taiji (Wakayama).
Avvincente e d’azione, il film mostra come Richard O’Barry e la sua troupe d’assalto siano riusciti ad entrare nella famigerata e sorvegliata baia giapponese e a denunciare al mondo il massacro di delfini e la loro cattura per la vendita agli acquari e delfinari di tutto il mondo (quasi assenti le immagini cruente).
Discussion
No comments yet.