Nemesi animale ed Essere animali sono due organizzazioni di attivisti fra le più combattive oggi in Italia. Insieme hanno realizzato un’importante investigazione negli allevamenti di visoni. Numerose incursioni clandestine in alcuni di questi luoghi hanno permesso di documentare le condizioni di vita (e di morte) di questi animali, sfruttati per ottenerne la pelliccia, usata come ornamento.
La mole di informazioni raccolta con le investigazioni è ora a disposizione in un sito, Visoniliberi.org, che porta finalmente alla luce ciò che gli allevatori tentano di nascondere agli occhi dei consumatori: la crudeltà, la ferocia che af da presupposto alla produzione di meri oggetti di abbigliamento.
Il video “Morire per una pelliccia”, circa 13 minuti di immagini mai viste prima, è un documento terribile e prezioso al tempo stesso. E’ il primo passo necessario per avviare una battaglia che porti alla liberazione di tutti i visoni. Essere animali e Nemesi animale chiedono la partecipazione di tutti a questa lotta, inviando contributi, diffondendo conoscenze e sottoscrivendo questa petizione.
Discussion
No comments yet.