Paolo Barbon (sotto la pioggia incessante) ha avuto un incidente di percorso e non ha completato il percorso in bicicletta, ma è riuscito ugualmente a unirsi alla grande manifestazione anti-corrida ad Alès, che è stato un enorme successo di partecipazione (4000 persone) e anche se non sono riusciti a fermare le corride (16 tori sono stati ugualmente sacrificati per questa barbara tradizione) i manifestanti hanno fatto sentire la loro voce e sono finiti in televisioni e giornali.
Tra i gruppi di manifestanti la Fondazione Brigitte Bardot ed esponenti di Sea Shepherd. Anche il fondatore del CRAC, che ha cominciato negli anni ’60 a mobilitarsi per fermare la barbarie, pur avendo oggi più di 90 anni, è stato presente a manifestare: ce la farà a vedere la fine di questa orrenda pratica?
Le immagini della manifestazione
——————–
LA PROTESTA DELLA LAV CONTRO LA COMMISSIONE
“Il Vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani blocchi subito l’indecenza morale e finanziaria dei 129 milioni di euro l’anno con i quali Bruxelles finanzia le corride in Spagna. E’ uno scandalo che tutti questi fondi abbiano ingrassato gli allevatori di tori per un’attività fuori dalla storia, sempre più invisa sia agli spagnoli che ai turisti”. Questa la richiesta avanzata dal presidente della LAV (www.lav.it) Gianluca Felicetti, a seguito della denuncia odierna presentata dagli eurodeputati dei Verdi e dell’Alleanza Regionalista.
Discussion
No comments yet.