Fiona Oakes è una maratoneta e corre con una maglietta davvero speciale. Non ci sono i classici marchi degli sponsor bensì la scritta “Vegan runner”. Sì perché Fiona è vegana ed anche testimoniale della Vegan Society, l’organizzazione che in Inghilterra, quasi 70 anni fa, invento lo stesso termine “vegan”, contrazione di “vegetarian”.
Fiona ha appena concluso un’impresa straordinaria, la Maratona del Polo Nord, risultando la prima donna fra quanti sono riusciti a portare a termine la gara, che si è corsa in condizioni armosferiche ben diverse da quelle usuali.
Le gare di Fiona sono tutte occasioni per sostenere la causa vegana e animalista, come si può ben vedere visitando i suoi siti e profili Facebook. Fiona è attiva in un rifugio per animali e svolge un’incessante attività di raccolta fondi per cause animalista.
La sua nuova impresa è anche una risposta agli scettici – ne esistono ancora – secondo i quali un’alimentazione esclusivamente vegetale non fa bene alla salute o riduce la forza fisica…
Discussion
No comments yet.