Paolo Barbon è partito in bicicletta da Torino per raggiungere Alès, in Francia, e partecipare – dopo 400 chilometri di pedalate – alla grande manifestazione anti corrida organizzata dagli attivisti francesi del CRAC. Già lo scorso anno Paolo era stato protagonista per la maratona ciclistica contro la corrida, la “BFP 2012 Torino Sevilla in bicicletta”, Bike for Pets!
A proposito di tori, ecco una storia-simbolo, quella di Cristophe Thomas e di Fadjen, il toro di alcuni quintali che Cristophe ha eletto a suo “animale domestico”, dopo averlo salvato dal crudele destino delle corride quando era ancora un vitello.
I filmati e la testimonianza dimostrano come la relazione uomo-animali sfati gli inganni culturali sulla natura del pacifico bovino. L’interazione quotidiana tra il giovane e il toro fanno cadere mille veli di ipocrisia e di alibi umani per giustificare un accanimento barbaro di rara crudeltà, che getta i tori nell’arena, arpionandoli e trafiggendoli con veri e propri strumenti di tortura.
Qui Christophe con una maglia rossa gioca a farsi rincorrere dal cornutissimo toro
Discussion
No comments yet.