Trento, martedì 12 febbraio 2013
6.50 a.m.
Oggi digiuno per rispetto.
Per rispetto di un uomo coraggioso che ha deciso di prendersi sulle proprie spalle gli errori di una società ipocrita. Per rispetto di tutti quegli esseri senzienti che per colpa dell’uomo, delle sue scelte ed azioni, dirette ed indirette, hanno sofferto o lo stanno facendo in questo stesso istante.
12.15 a.m.
In questa mattinata di lavoro e di auto-privazioni osservo le persone intorno a me bere e mangiare. E penso a quegli animali la cui catena è troppo corta per arrivare alla ciotola o a quelli che non hanno tempo di fermarsi a bere, per loro è solo tempo di essere miserabilmente sfruttati, berranno più tardi, forse, padroni permettendo.
5.50 p.m.
Il mio gatto, di ritorno dalla sua pomeridiana ispezione del territorio (oggi completamente innevato), beve ingordo direttamente dal lavandino. Mentre lo fa, si ferma a intervalli regolari e mi scruta.
Sono sulla sedia che scrivo. Mi vedrà più provato del solito? Si sarà accorto di qualcosa di diverso? In un attimo di sana follia mi piace pensare che oggi lui sia fiero di me, suo fedele amico e compagno di vita.
11.00 p.m.
Leggo che Davide sospende il suo grande digiuno e mi sento onorato di concludere il mio, sebbene piccolino, insieme a lui.
11.57 p.m.
Il mio ultimo pensiero prima di coricarmi pregustandomi la regale colazione di domani con cui ricomincerò a nutrirmi, va a Davide Battistini, uomo che rispetto senza conoscere. Spero che ciò che legittimamente chiedi, caro Davide, dando voce ai nostri desideri, sia accolto al più presto tramutando le promesse e gli impegni in fatti.
Bravo Davide, ci hai insegnato che la determinazione rende raggiungibili le mete lontane e più modesti gli ostacoli insormontabili.. ci servirà per le altre mille battaglie.
Discussion
No comments yet.