Quarantesima puntata di Restiamo Animali, la trasmissione radiofonica per vivere pensare e agire cruelty free.
Con il presidente della LAC, Carlo Consiglio, abbiamo parlato di caccia, dopo la morte del dodicenne Andrea Cadinu, colpito alla testa durante una battuta di caccia al cinghiale. Secondo tutti i sondaggi di opinione, la maggioranza degli italiani è contraria alla caccia. Consiglio è autore del libro “Divieto di caccia” (Sonda editore).
Ci siamo poi spostati a Francoforte, per la Buchmesse, la fiera del libro più grande del mondo, dove Camilla Lattanzi ha trovato una ricca presenza di editoria cruelty free.
Siamo poi tornati a Cavour, per scoprire la storia delle tre caprette salvate dalla tavola delle feste pasquali, che ora sono ospiti dell’ex allevamento di Fabrizio.
Sara Razzoli ci presenta un gustoso piatto a base di spinacine: crocchette di lenticchie e spinaci.
Restiamo a tavola con il libro recensito da Beatrice Montini: “Il giorno in cui decisi di diventare una persona migliore” di Karen Duve, (Neri Pozza 2012), in cui si analizzano i colegamenti tra le nostre abitudini alimentari e il rapporto con gli altri esseri viventi, con un pizzico di ironia a condire il tutto.
Appuntamento con la prossima puntata di Restiamo Animali, domenica 25 novembre alle 12 sulle frequenze di Controradio e in streaming sul sito www.controradio.it.
Discussion
No comments yet.