Margherita Hack è la protagonista della puntata di giovedì 13 settembre di “Restiamo animali”, il programma animalista, antispecista e vegan in onda su Controradio (ore 11,35, FM 93,6 e 98,9).
La più famosa astronoma d’italia è vegetariana dalla nascita e divide la sua casa con il marito Aldo, un cane e otto gatti.
Nella seconda parte della puntata abbiamo sentito Egon Botteghi, dell’Ippoasi di Marina di Pisa, di ritorno dall’Incontro per la Liberazione animale che si è tenuto lo scorso fine settimana a Torino. Qui Egon ha tenuto una relazione sulla legislazione sui cosiddetti “animali da reddito”, che vi invitiamo a leggere perché molto interessante in quanto mette a confronto la situazione degli animali nei rifugi con quella delle persone transessuali.
La ricetta del giorno, a cura della nostra chef Alessandra Giannini, prevede golose pastine ai fichi.
Anche questa settimana torniamo al Vegan fest che si è svolto quest’estate a Berlino con la musica scelta da Massimo Chiari.
ah, che invidia! con Margherita Hack e uno dei suoi gatti! che bella immagine! adoro questa Dottoressa/Professoressa/Donna di altro livello ma che riesco anch’io, comunissima mortale, a comprendere. E’ un mito, è secondo me, una di quelle ‘meteore’ che cadono sulla terra una volta ogni mille anni. Abbiamo bisogno di Lei e dei suoi insegnamenti, ora più che mai. E lasciamo da parte per una volta le religioni, ascoltandola con il cuore, una come me non ci capirà mai molto di stelle, ma sono riuscita a capire tante cose di questa vita grazie a Lei, qui sulla terra, nell’immenso splendore di vivere sotto un cielo che è di TUTTI, e TUTTO va rispettato. Chapeau a entrambe, naturalmente.