Giovedì 19 luglio (ore 11,30) ci occuperemo di una grande, importante notizia: il sequestro, da parte del corpo forestale dello stato, dell’azienda Green Hill di Montichiari. I forestali sono intervenuti mercoledì mattina, sulla base di una serie di denunce per maltrattamenti dei cani beagle allevati all’interno degli hangar e destinati alla vivisezione.
Questo sequestro è un grande successo per la campagna contro la vivisezione e per gli attivisti che sino battuti in questi anni per la chiusura dello stabilimento Green Hill. Ci siamo più volte occupati di questa campagna. Proprio nei giorni scorsi il Coordinamento Fermare Green Hill aveva reso pubblici sul suo sitoalcune denunce provenienti dall’interno: dipendenti ed ex dipendenti avevano rivelato le reali condizioni di vita dei cani ealcune pratiche illegali. Ora è arrivato l’intervento della Forestale. Per i cani è la liberazione. La legge sui maltrattamenti prevede che siano dati in affidamento a strutture accreditate.
Si realizza così per tutti ciò che era stato per una trentia di loro il 29 aprile scorso, quando un gruppo di attivisti aveva fatto irruzione nello stabilimento. Dodici attivisti erano stati arrestati: fra questi Fabio Serrozzi, con il quale commentiamo in trasmissione la notizia.
Chiusa la pagina Green Hill, come al solito, non mancherà un consiglio culinario: stavolta (a cura di Alessandra Giannini) si tratterà di uno speciale tipo di polpette.
Avremo come sempre anche news e aggiornamenti sulle campagne in corso e una colonna sonora legata ai temi della trasmissione.
Restiamo animali!
Discussion
No comments yet.