Quarta puntata dello Speciale estate con l’approfondimento principale dedicato a Paul Watson, il fondatore di Sea Shepered arrestato nel maggio scorso in Germania su richiesta del Costa Rica, liberato su cauzione e da qualche giorno fuggito in una località sconosciuta alla vigilia della concessione dell’estradizione, che nel frattempo era stata richiesta anche dal Giappone.
Paul Watson è un personaggio leggendario dell’eco-attivismo e sta lottando da anni contro la pesca illegale negli oceani, che si tratti della pesca degli squali in America, della caccia alla Balena nel mare del Giappone, di quella ai globicefali nel Mare del Nord. Ne abbiamo parlato con Cristina Giusti, responsabile dei rapporti con i media italiani per Sea Shephered.
Ci occuperemo poi di una notizia di servizio, ossia l’accordo raggiunto da alcune associazioni animaliste con Trenitalia per consentire l’accesso a tutti i treni di cani anche di media e grande taglia, e di una curiosità proveniente dal mondo animale: pare che il bradipo, famoso per la sua lentezza, sia capace di capeggiare dei piccoli harem di femmine.
Non mancheranno una gustosa ricetta a cura di Alessandra Giannini, che stavolta propone un piatto a base di patate (le “papas arugadas”) e un accompagnamento musicale, curato da Giuseppe Coco, degno dei temi che tratteremo.
In studio ci saranno Camilla Lattanzi, Alessandra Giannini, Massimo Chiari, Lorenzo Guadagnucci.
Discussion
No comments yet.