Non c’è due senza tre. Il 18 marzo alle 12 (e in replica lunedì 19 alle 9:30) torna “Restiamo Animali“, su Controradio, Fm 93.6 (nelle province di Firenze, Prato e Pistoia) o 98.9 (nelle province di Lucca, Pisa e Livorno) oppure in streaming.
La terza puntata è dedicata alla scrittrice Marguerite Yourcenair, che spesso nei suoi scritti ha trattato il tema della sofferenza inflitta dagli uomini ad altri animali.
Per la rubrica “Visti da vicino” siamo andati vicino ad Arezzo a trovare Simona e il gregge di oltre 100 pecore che ha ereditato e che lei ospita, libere e al sicuro da ogni sfruttamento.
Non avremo una lettura nella rubrica “Perle agli umani”, ma la recensione del libro “Se niente importa” di Jonathan Safran Foer, a cura di Camilla che a quel libro deve molto.
Ascolteremo poi l’intervista al professor Valerio Pocar, sociologo del diritto e dal gennaio scorso Garante per la tutela degli animali del Comune di Milano.
Tutti a tavola con “Il pasto gentile“, questa settimana restiamo sul classico con la pasta al ragu… di seitan!
Infine torna il consueto appuntamento con il professor Luigi Lombardi Vallauri: in questa puntata si tratterà un tema spinoso, il ruolo delle religioni nel definire lo status degli animali rispetto agli umani.
Mentre ti diamo appuntamento a domenica (o a lunedì) ti suggeriamo di partecipare al mail bombing a cura del Comitato Montichiari contro Green Hill per fare pressione sul senato in merito alla discussione sulla direttiva ue sulla vivisezione. Tutte le informazioni sul sito Fermare Green Hill.
restiamo animali, una meravigliosa trasmissione che nutre lo spirito!