Dopo il pranzo di Natale, ecco il cenone di capodanno rigorosamente cruelty free. Lo propone Sara Razzoli, pescando nel suo inesauribile serbatoio di gustose e sperimentare ricette nella puntata di domenica 30 dicembre alle 12 su Controradio (FM 93,6 e 98,8).
Oltre che del pranzo di capodanno e degli appuntamenti cruelty free per la sera del 31, torneremo a parlare del finanziamento regionale a Novartis, la multinazionale del farmaco. Contro il progetto delle Regione Toscana è in corso la mobilitazione degli animalisti: facciamo il punto della situazione con Mauro Romanelli, consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà.
Per gli incontri con gli altri animali, nella rubrica “Visti da vicino”, ecco due storie eccezionali: Bibi, una cagnetta arrivata dal Messico dopo mille peripezie, e un racconto che ci porta a una delle notizie più belle dell’anno: la storia di una delle cagnette liberate da Green Hill.
Per la rubrica culturale “Perle agli umani” parleremo oggi del libro di uno dei conduttori della trasmissione, Lorenzo Guadagnucci. Il titolo è lo stesso del nostro programma, “Restiamo animali” (editore Terre di Mezzo), e racconta il legame esistente fra la liberazioine umana e la lotta per i diritti e l’eguaglianza fra le persone. E’ un percorso di riflessione e di attivismo condotto attraverso il racconto di esperienze dirette e gli incontri con personaggi chiave dell’universo animalista.
Discussion
No comments yet.