Il 4 marzo alle 12 su Controradio va in onda la prima puntata di “Restiamo Animali“. Sintonìzzati sui 93.6 (nelle province di Firenze, Prato e Pistoia) o 98.9 (nelle province di Lucca, Pisa e Livorno) oppure ascoltaci on line.
La prima puntata è dedicata al filosofo greco Pitagora, che già nel VI secolo a.C. si schierò contro l’uccisione di animali.
Dopo una presentazione del programma, nella rubrica “Visti da vicino” incontreremo un maiale della fattoria della pace Ippoasi. A proposito di maiali, ascolteremo la lettura di un brano del libro “Il maiale che cantava alla luna, la vita emotiva degli animali da fattoria“, Editore il Saggiatore.
A seguire, sentiremo Sara del Coordinamento Fermiamo Green Hill per le ultime novità sulle attività in corso per richiedere la chiusura dell’allevamento lombardo di beagle destinati ai laboratori di vivisezione.
Dopo un tema così impegnativo, ci tireremo su il morale con la rubrica “Il pasto gentile“, dove impareremo a preparare una deliziosa torta al cioccolato e pistacchio, ovviamente senza utilizzare ingredienti derivanti dalla sofferenza degli animali.
Infine il filosofo Luigi Lombardi Vallauri ci spiegherà il perché della scelta vegana e con la rubrica “Sostiene Vallauri” ci accompagnerà anche nelle prossime puntate.
Il tutto condito da ottime musiche di musicisti vegan e/o dedicate agli animali.
Ti aspettiamo on air!
Discussion
No comments yet.