Playlist dedicata principalmente ai cani e ai gatti:
1. Kate Bush – Hounds of love
E’ il brano che da il titolo a uno degli album più belli e i vari video dei brani prodotti per l’occasione hanno reso il lavoro più interessante
2. Alessandra Celletti – 100 dreams
Pianista dotata e compositrice alterna riletture di classici come Baldassare Galuppi o Erik Satie a composizioni proprie. Questa è ispirata al suo gatto che duetta con lei in divertenti miagolii.
3. Rossella Scarano – Cuore di cane
nuova cantautrice partenopea che nel cd di esordio “Guardando fuori” mette in evidenza le diverse influenze e sfaccettature di cui è fatta la sua musica.
Il brano non è presente in versione video, ma per far apprezzare questa cantautrice abbiamo inserito il singolo.
4. Bandabardò – Pedro
Una canzone sull’abbandono dei cani scritta da un gruppo che spesso parla di temi sociali nelle loro canzoni.
5. Lucio Battisti – Maledetto gatto
dall’album “Una donna per amico” registrato a Londra che è stato vendutissimo che conteneva canzoni rimaste nella storia come “Prendila così” e la stessa title track, troviamo anche questa divertente canzone dedicata a un gatto che riesce a mandare a monte cene e abbordaggi del protagonista.
6. Glenn Gould – Aria dalle Variazioni Goldberg di Bach
E’ considerato uno dei massimi interpreti della musica di Bach e nonostante le sue manie e le sue stranezze del vegetariano Gould restano le magnifiche interpretazioni. Questa aria sicuramente non lascia indifferenti.
7. Belle & Sebastian – I love my car
Gruppo scozzese che prende il nome da un libro che racconta la storia di un bambino che riesce a far amicizia con un cane temuto da tutto il paese. La caratteristica del gruppo è quella di fare delle canzoni che riecheggiano gli anni sessanta miscelandole con le sonorità e il gusto di oggi.
Questo pezzo fa parte di un singolo (un tempo si chiamavano lato B) ma come potete ascoltare non è uno “scarto” ma una hit in tutti i sensi.
Il testo fra le varie cose elenca tutte le cose che sono gradite al gruppo come la macchina, ma anche gatti e cani.
Discussion
No comments yet.