Ginger Ale ovvero “Ginger dell’Ale” (by Alessandra Giannini)
Ingredienti per 4 bicchieri:
– 20-25 grammi di succo di ginger (circa 70 grammi di radice)
– 50 grammi di succo di limone (circa 1 limone grande)
– 70 grammi di sciroppo di agave
– 600 ml di acqua gassata
– ghiaccio
Bevanda piccante e dissetante per affrontare una calda estate, senza dimenticare il valore aggiunto delle proprietà disintossicanti, antinfiammatorie e antiossidanti degli ingredienti.
—————-
Spelare la radice di ginger e grattugiarla o tritarla in un frullatore, facendo attenzione a non disperdere il succo. Mettere la polpa di ginger così ottenuta in una garza o in un pezzo di tessuto alimentare per formaggi e strizzare accuratamente fino a estrarre tutto il succo.
Spremere il limone e dopo averlo filtrato, mescolarlo al succo di ginger e allo sciroppo di agave.
Riempire i bicchieri con dei cubetti di ghiaccio; versare la miscela, distribuendola nei 4 bicchieri, e riempire di acqua gassata fino al bordo.
Guarnire con una fetta di limone ed eventualmente qualche foglia di menta.
Con questa ricetta, partecipiamo al contest di Ravanello Curioso nella categoria “Ricette dolci”
Ma ciao, Restiamo Animali, ne approfitto per dirvi che da me c’è una novità, ideata con Felicia: un nuovo contest facile facile e sano sano con Marco Bianchi come giudice d’eccesione … qui c’è da divertirsi: regole elastiche, anche ricette vecchie, quante ricette vuoi e pure per email! Insomma ne vogliamo una valanga perchè il messaggio è: si può essere buoni, sani e golosi … anche senza crudeltà!! A presto un bacio dalla Ravanella http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/11/11/felici-e-curiosi-il-contest/