Siamo felici di riavere per questa puntata la voce di Beatrice Montini, collaboratrice nella prima edizione di Restiamo Animali. Beatrice ora è a Milano e ha visitato Kuminda, la kermesse su cibo e diritti organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo che quest’anno ha dedicato una parte all’alimentazione vegana.
Nell’ambito di questa kermesse è stato presentato in anteprima un libro a noi particolarmente caro. Grazie alla casa editrice Terre di Mezzo, organizzatrice della manifestazione Kuminda, e all’impegno del nostro collega Lorenzo Guadagnucci da adesso “Restiamo Animali” non è più solo il titolo di una trasmissione radiofonica ma anche un libro che racconta la scelta vegana come scelta di giustizia. Appena il libro approderà nelle librerie dedicheremo uno spazio adeguato a una sua recesione parlandone direttamente con l’autore che, lo ricordiamo, è un ideatore e curatore della nostra trasmissione oltre che una delle sue voci.
Dopo la presentazione del libro a Kuminda si è svolta una con una cuoca che ha realizzato una squisita ricetta vegana: il budino di cachi al cacao, frullando insieme i cachi maturi e cacao fondente in polvere, che sembra abbia anche proprietà addensanti.
Ci rallegriamo che questa casa editrice rivolta a temi sociali e ambientali e impegnata da anni nella lotta al razzismo si stia aprendo al tema dell’animalismo dell’antispecismo e delle scelte di vita cruelty-free
Discussion
No comments yet.