Protagonista della puntata odierna di Restiamo Animali, la trasmissione radiofonica per vivere pensare e agire cruelty free, è l’orso Mick, uno degli esemplari reintrodotti nelle Dolomiti trentine con il progetto Life Ursus, che si è spostato dal trentino al bellunese.
Per la rubrica di attualità “Animal House”, siamo andati a Roma alla manifestazione di sabato 1 dicembre contro l’impiego di animali nei circhi; protesta indetta in coincidenza on l’udienza concessa da papa Benedetto XVI ai circensi.
Abbiamo poi sentito Paola Segurini, responsabile settore veg della LAV per la nuova campagna “mercoledì senza carne”, che propone a tutti di impegnarsi per eliminare dalle proprie tavole ogni ingrediente di origine animale per almeno un giorno a settimana.
Ne “Il pasto gentile” gustiamo la ricetta di un’insalata di castagne.
In “Perle agli umani” presentiamo il libro “Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali, indossiamo le mucche” di Melanie Joy
Appuntamento con la prossima puntata di Restiamo Animali, domenica 25 novembre alle 12 sulle frequenze di Controradio e in streaming sul sito www.controradio.it.
Ricordiamo infine due appuntamenti:
- il presidio davanti alla Regione Toscana organizzato dalla Lida sabato 15 dicembre per protestare contro il finanziamento regionale alla criticata multinazionale farmaceutica Novartis, già oggetto di campagne da parte di Medici Senza Frontiere;
- la cena organizzata dalla nostra redazione e altri amici spesso presenti nel nostro programma domenica 16 dicembre a Settignano, Firenze. Per le prenotazioni: restiamoanimali@gmail.com.
Discussion
No comments yet.