Questa settimana ascoltiamo di insetti e di istinti animali e bestiali.
1. Charlotte Maritin – Animal
E’ una cantante americana di Charleston (Illinois) che è molto simile a Tori Amos dei primi anni quando ancora era presente la vena intimista più emotiva unita a piccole sperimentazioni cerebrali. Il brano scelto è estratto dall’ultimo lavoro “Dancing on needles”
2. Balanescu Quartet – Waltz
Mitico quartetto capitanato dal violinista Alexander Balanescu che ha composto diverse colonne sonore tra cui quella di “Angeli e insetti” film che in Italia non ha avuto gran fortuna, ispirato al libro di Antonia Byatt.
3. Wild Beast – Albatross
Queste “belve feroci” mi piacciono molto perché mi ricordano arpeggi e suoni che ho amato nel mio passato. Un suono sofisticato e non melenso. Sono inglesi e vengono da Kendal. Gustatevi questo brano.
4. Duran Duran – Hungry like the wolf
Gruppo inglese simbolo degli anni ’80, tutti dai 30 anni in poi conosciamo almeno uno dei loro brani.
Questo è uno dei primi successi in tema con la nostra trasmissione, contenuto nell’album “Rio” con i video girati in India.
5. Johnny Cash – The beast in me.
Lui è una leggenda della musica americana che ha attraversato momenti di gloria e di tenebre riuscendo a essere se stesso. Grazie agli U2 è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico e lasciare dei capolavori.
Questo è un brano autobiografico sulla sua vita toccante e coinvolgente.
6. Agnes Obel – Beast
Pianista e compositrice danese si è fatta notare per le sue composizioni pacate e cameristica, il fascino un po’ algido ed etereo fa il resto. Vi propongo una versione live del brano per rendersi ben conto dell’artista.
7. The Cranberries – Animal instinct
Uno dei successi del gruppo irlandese che parla di istinti animali. La melodia accattivante simil-Cure e la voce duttile di Dolores O’Riordan rendono il pezzo un piacevole tormentone.
Un augurio che ci facciamo anche noi di diventare un piacevole tormentone per i nostri ascoltatori!
Discussion
No comments yet.